una vita per la pubblicità

“La creatività deve essere innovativa per essere nuova; ma non così nuova da essere incomprensibile.” Gavino Sanna

Se per molti anni la pubblicità è stata un’arte, il merito è anche di Gavino Sanna, uno dei più grandi pubblicitari italiani e il più premiato in assoluto. Da Porto Torres al mondo ha lasciato il segno scrivendo la storia della comunicazione.

Noi di Tinxy siamo felicissimi di poter imparare i trucchi del mestiere da un maestro come Gavino, ma soprattutto siamo emozionati e fortunati di aver potuto collaborare con lui nella preparazione e nell’allestimento della sua mostra UNA VITA (Alghero, Lo Quarter): un viaggio tra le più rappresentative campagne pubblicitarie, illustrazioni, celebri caricature e iconici spot tv che hanno reso alcuni brand indimenticabili.

Abbiamo selezionato le opere, le abbiamo acquisite, creato i pannelli che le contengono e ideato, sempre con la supervisione del maestro, le stanze che hanno dato vita alla mostra.

Nel frattempo Gavino ci ha fatto anche un regalo: il nuovo logo di Tinxy. Riportando le linee alla semplicità e lavorando per sottrazione è arrivando dritto al cuore della nostra identità. Qual è, in fondo, l’obiettivo del nostro mestiere se non rendere più comprensibile e chiaro ciò che appare complicato?

Siamo felici che un mito come lui abbia voluto catturare in un’immagine l’essenza di Tinxy e orgogliosi di poter collaborare con lui su tanti progetti (ancora da svelare).